Il mondo digitale
evolve continuamente

Cosa succede
e cosa diciamo
online

Contattaci per approfondire un tema Contattaci per approfondire un tema
  • Tutti
  • Comunicazione
  • Pubblicità
  • SEO
  • Siti e App
Tutti
Comunicazione
Pubblicità
SEO
Siti e App

SEO

Ecco come configurare Google Analytics: aggiornato a GA4

Google Analytics è uno strumento essenziale per monitorare i risultati di una strategia di Digital Marketing, o semplicemente per sapere cosa accade sul proprio sito web. 

Ti stai chiedendo come si configura? Scopriamolo insieme.

Pubblicita

Come aumentare le tue vendite online

Le proiezioni dicono che nei prossimi anni il valore del commercio online aumenterà di oltre il 56% entro il 2026: le vendite online ormai sono diventate la normalità. Quello che sorprende però è che i dati indicano un mercato ancora in crescita. Banale? Sì. Importante? Assolutamente. 

Pubblicita

Google Analytics 4 (GA4): una guida di introduzione al passaggio da UA

In questa guida troverai tutte le informazioni utili per iniziare ad utilizzare Google Analytics 4 (GA4).

SEO

Analisi delle parole chiave (keyword research): come farla al meglio

L'analisi delle parole chiave, nota anche come keyword research, rappresenta uno dei pilastri fondamentali della strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Pubblicita

Lead nurturing, ovvero come convertire i prospect in clienti

La competitività del mercato digitale, insieme alle esigenze sempre più peculiari e alle aspettative sempre più alte degli utenti, hanno reso ancor più tortuoso il percorso che porta un potenziale cliente a scegliere un prodotto o un fornitore attraverso il web.

Pubblicita

Programmatic Advertising: cos'è e come funziona

Nel mondo digitale in costante evoluzione, l’advertising online è diventata una componente fondamentale per promuovere prodotti e servizi, raggiungendo un vasto pubblico di potenziali clienti. Uno degli approcci più utilizzati in questo ambito è il “programmatic advertising". Ma cosa significa esattamente? Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali vantaggi può offrire alle aziende.